Selezione di titoli con metodo
Processo di analisi basato su modelli per una selezione dei titoli riuscita e che integra i criteri ESG.
Ogni giorno vengono pubblicate decine di migliaia di rendiconti, dati e cifre rilevanti per la borsa. Ricorrendo a modelli informatizzati scientificamente fondati, separiamo i prodotti di bassa qualità da quelli di qualità elevata, diversifichiamo sistematicamente i nostri portafogli e bilanciamo rendimento e rischio.
Oggi abbiamo così tanti dati che non vediamo più le informazioni essenziali. Quando si selezionano i titoli, modelli informatici e strategie sistematiche consentono di analizzare i dati, collegarli tra loro in modo intelligente e trarne conclusioni corrette. I portafogli dei nostri fondi sono composti in modo sistematico e mirano a conseguire sovrarendimenti.
Nella selezione dei titoli si punta su valutazione, qualità e momentum. A tal fine, attuiamo la nostra strategia in modo disciplinato: gli investimenti vengono confrontati con un benchmark per massimizzare l'information ratio e, per ridurre al minimo i rischi, Paesi, settori e valute vengono ponderati in modo neutrale. Inoltre, il rischio è diversificato con numerose piccole posizioni azionarie. Tutti i portafogli presentano un profilo ESG migliore rispetto al benchmark e rispettano gli obiettivi climatici di Parigi.