Selezione dei titoli mediante analisi fondamentale
Processo di analisi strutturato per una riuscita selezione dei titoli che integra i criteri ESG.
Per le soluzioni basate sull’analisi fondamentale investiamo in aziende valutate in modo conveniente nel raffronto settoriale e che convincono grazie alle loro caratteristiche qualitative. Questo è il nocciolo dell'approccio Value/Quality, che ci consente di selezionare gli 80-160 titoli con il potenziale più elevato in un universo d'investimento di oltre 4.000 azioni.
I portfolio manager ricercano società che operano con successo, perseguono una solida strategia aziendale e di sostenibilità (criteri ESG) e sono (ancora) valutate in modo conveniente dal mercato. Il collaudato approccio Value/Quality consente di trovare tante perle in un universo d'investimento di oltre 4.000 azioni e di ottenere un rendimento dell'investimento superiore alla media.
La selezione dei titoli in base all'approccio bottom-up inizia con l'analisi delle società per poi passare ai settori, ai mercati o alle regioni. Lo screening della redditività e la ricerca fondamentale strutturata permettono di selezionare azioni che, per i prossimi tre-cinque anni, promettono un rendimento superiore alla media con un rischio inferiore alla media. Viene integrata anche l'analisi della sostenibilità e tutti i portafogli rispettano gli obiettivi climatici di Parigi.