Come posso acquistare un ETF?
I vantaggi degli ETF l'hanno convinta ed è pronto/a a investire? Allora raggiungerà presto la sua meta: Apra un conto e un deposito ed emetta un ordine di acquisto, non solo presso la Zürcher Kantonalbank, ma anche presso numerosi partner.

L'acquisto di un ETF in tre semplici passaggi
Come acquistare gli ETF Swisscanto
Swisscanto è il marchio dedicato ai fondi di investimento del gruppo Zürcher Kantonalbank. Tuttavia, gli ETF Swisscanto possono essere acquistati anche presso molte altre banche e su piattaforme online specializzate. ZKB collabora infatti con numerosi partner che commercializzano le soluzioni di fondi Swisscanto. Le mostriamo come procedere e quali sono le possibilità a sua disposizione.
Presso la Zürcher Kantonalbank
Per acquistare un ETF Swisscanto presso la Zürcher Kantonalbank (ZKB), apra prima un conto e un deposito titoli presso la ZKB, se non ne ha già uno. Acceda quindi al suo conto bancario online e vada alla sezione «Trading di titoli». Individui l'ETF Swisscanto desiderato cercandolo con l'ISIN o il nome. Verifichi i dettagli dell'ETF per assicurarsi che sia il fondo di investimento giusto. Quindi effettui un ordine di acquisto indicando il numero di quote e il prezzo di acquisto desiderato. Confermi l'ordine per completare l'acquisto. Ora l'ETF è registrato nel suo deposito e lei può seguirne la performance.
Presso una banca partner o su una piattaforma online:
Se desidera effettuare l'acquisto presso una banca partner o su una piattaforma online in cui è possibile negoziare in ETF Swisscanto, avrà bisogno anche di un conto e di un deposito titoli presso l'operatore selezionato. Ora può accedere al suo conto bancario online e andare alla sezione «Trading di titoli» o «Deposito». La procedura successiva dipende dal sistema, ma nel complesso è la stessa di quella in uso presso la ZKB: individui l'ETF Swisscanto desiderato cercandolo con l'ISIN o il nome, verifichi i dettagli per assicurarsi che si tratti dell'ETF giusto ed effettui un ordine di acquisto. Per questo dovrà indicare il numero di quote e il prezzo di acquisto desiderato e confermare l'ordine per completare l'acquisto. L'ETF verrà quindi registrato nel suo deposito. Da questo momento in poi potrà seguirne l'evoluzione.