Equilibrio sostenibile
La filosofia d'investimento e la sua attuazione bilanciano i rendimenti e la sostenibilità e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi climatici di Parigi.
Costituzione sostenibile del patrimonio con soluzioni multi asset. Non beneficerete solo di un processo d'investimento disciplinato, ma anche dell'inclusione degli approcci alla sostenibilità e di un obiettivo climatico dedicato. Per le soluzioni rigorosamente sostenibili puntiamo su aziende che contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.
L'integrazione dei criteri di sostenibilità favorisce la performance, poiché consente di prendere decisioni d'investimento più informate. I rischi vengono evitati perché investirete solo in società che...
Le soluzioni multi asset Sustainable sono un modo efficiente per costituire un patrimonio in modo sostenibile. Beneficerete di un processo d'investimento disciplinato, il cui rapporto rischio/rendimento è ottimizzato già al livello delle classi di attività. La selezione dei titoli si concentra sulla sostenibilità e voi beneficerete della crescente domanda di prodotti e servizi volti a risolvere i problemi legati alla sostenibilità. In media, le aziende che operano in modo responsabile godono di un successo maggiore nel lungo termine.
Investire con impatto significa identificare i vincitori di domani: aziende che contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, ad esempio energia, formazione, pari opportunità, salute o tutela dell'ambiente. Creare impatto è molto più che una spunta su una lista di criteri ESG. Puntiamo su aziende che cambiano effettivamente qualcosa (ad esempio che sostituiscono il petrolio o il gas con le energie rinnovabili e migliorano così la loro efficienza energetica) e per questa ragione sono investimenti interessanti.
Crediamo che ogni problema irrisolto rappresenti un'opportunità. Per questo, quando selezioniamo i titoli puntiamo su imprese che presentano sia una influenza positiva (I) sia una qualità finanziaria (Q) elevati e che crescono in modo redditizio grazie alla soluzione da loro offerta a uno dei problemi di sostenibilità. L'approccio IQ proprietario di Zürcher Kantonalbank, gestore patrimoniale di molti dei nostri fondi, seleziona aziende che sono valutate in modo ancora conveniente se rapportate alla redditività del loro capitale e alle loro opportunità di crescita. In altre parole: i vincitori di domani. Per quanto riguarda le obbligazioni, i nostri fondi applicano criteri di esclusione basati sulla sostenibilità, integrano i principi ESG nella loro selezione, prendono in considerazione il rating di sostenibilità degli Stati e puntano in modo mirato sulle obbligazioni verdi.